Trattamenti osteopatici per bambini e adolescenti
Lo Studio di Osteopatia e Posturologia Rosa Sidoti amplia la sua offerta di servizi mirati per l'età evolutiva fino all'adolescenza.
I disturbi meccanici e articolari tipici dell'età evolutiva vengono trattati molto bene con l'osteopatia. Quando il tuo bambino cresce e si sviluppa, gli effetti di un parto difficile possono strutturarsi e rimanere. Ma iniziano anche ad evidenziarsi eventuali problemi congeniti/eridatari.
Presso lo Studio di Osteopatia e Posturologia Rosa Sidoti abbiamo osservato che le seguenti condizioni rispondono molto bene al trattamento osteopatico nei bambini:
● Scoliosi, lordosi, cifosi;
● Infezioni nasali e dell'orecchio, problemi di congestione delle vie nasali e vie respiratorie (allergie, riniti, otiti, ecc...);
● Malocclusione (funzionalità del morso, apertura/chiusura della bocca, ecc...);
● Difficoltà comportamentali e di apprendimento (dislessie, discalculie, disortografia, ecc...);
● Mal di testa e dolori craniali;
● Deformazioni da cadute o incidenti;
● Strabismo e relativo corollario di disturbi della vista;
● Problematiche legate al ciclo femminile.
Prima di arrivare al vostro appuntamento iniziale
Prova a prendere l'appuntamento per il tuo bambino in un momento della giornata in cui tuo figlio è generalmente calmo.
In caso di bimbi piccoli, ti preghiamo di portare al trattamento i giocattoli/libri preferiti di tuo figlio in modo che possa guardarli/giocarci mentre lo trattiamo.
Si ricorda di consultare sempre il Medico e gli eventuali specialisti che hanno in cura il bambino prima di iniziare i trattamenti osteopatici.
NOTA: L'Osteopatia non sostituisce la terapia della neuro e psico-motricità dell'età evolutiva per le patologie che richiedono in maniera specifica tali interventi.
Il trattamento è doloroso?
No. Il trattamento osteopatico specifico per l'età evolutiva è totalmente indolore poiché si avvale solo di manipolazioni gentili e non invasive.
Quanto dura la visita osteopatica?
La visita dura circa 30-45 minuti.
In cosa consiste il trattamento osteopatico?
Le fasi sono cinque: anamnesi osteopatica, esame osteopatico, test osteopatici, esecuzione delle tecniche più appropriate, suggerimenti.
Potrebbero anche interessarti: trattamento scoliosi, osteopatia abbinata all'ortodonzia, ginnastica correttiva-posturale